lunedì 7 agosto 2017

Domino Finn - Shadow Play (Il fuorilegge della magia nera 2) Review party

Titolo: Shadow Play (Il Fuori della Magia Nera Vol. 2)
Autore: Domino Finn

Genere: Urban Fantasy
Pagine: 240
Data di uscita: 7/8/2017
Prezzo: ebook € 3,99 cartaceo 12,90
Link di acquisto: ebook https://goo.gl/hH9bhc

QUARTA DI COPERTINA

Mi chiamo Cisco Suarez e una settimana fa ero morto.
Costretto da una maledizione a servire un’organizzazione avvolta dalle ombre, ho parecchio sangue sulle mie mani. Per fortuna ho anche un problema a rispettare le autorità, perciò non prendo più ordini e la prima cosa da fare sulla mia lista è abbattere quei bastardi.
Se sono bravo in qualcosa, è cercare in posti bui. Ma ho anche delle ombre di mio. Dei fatti terribili continuano a tormentarmi e non sto parlando di un tipo di tormento metaforico. Sto parlando di fantasmi, di maghi... e di quell’entità dagli scintillanti occhi rossi.
Questo dimostra che è vero quello che dicono: si raccoglie ciò che si semina.
La resurrezione è sopravvalutata o cosa?

L’AUTORE

Sono Domino Finn, un autore urban fantay, ribelle dei media e cantante nella mia auto (consiglio dell’esperto: tenete i finestrini tirati su).
Se Shadow Play è stato all’altezza dei vostri standard, diffondete la parola. Per favore, postate una recensione dove avete acquistato il libro, anche solo di una riga o due. Significa molto per me.
Infine, non dimenticatevi di me. Potete contattarmi e dare un’occhiata a tutto il mio catalogo sul sito DominoFinn.Com



Recensione
📚📖📖📖📚


Grazie a Dunwich edizioni sono arrivato a leggere, finalmente, il secondo volume di questa meravigliosa saga incentrata su Cisco Suarez,  un negromante.  In questo secondo volume, Cisco, farà degli incontri ravvicinati del terzo tipo se così si può dire. E qui mi scappa un bel sorriso riferendomi al film di fantascienza. Solo che il negromante non incontrerà degli alieni, bensì dei poltergeist.

Quando questo leggendario karma si sarebbe messo in pari con me?

Come detto prima questi poltergeist daranno la caccia a Cisco mentre sarà impegnato a scavare nel suo passato per cercare di scoprire chi lo aveva assoldato a compiere degli omicidi e a sterminare la sua stessa famiglia.

Preferisco operare nelle tenebre, dove passo inosservato, dove il mio campo visivo rafforzato dalla magia mi offre un vantaggio.

Cisco è capace di controllare le tenebre e di plasmare le ombre. Un antico sortilegio è stato lanciato su di lui.

Sono un negromante, perciò ho familiarità con tutto ciò che si aggira di notte. Al diavolo, a volte sono io stesso a farlo. Ma gli spiriti non si erano comportati normalmente di recente. Era come se avessi delle ombre intorno, che si prendevano gioco di me.

Fra poltergeist e nuove creature, nuovi boss lo aspettano (mi sembra di parlare di videogiochi in un certo senso xD ). Nella storia non mancherà una piccola parentesi amorosa.
Penso che, ormai, tutti sappiamo cosa sia un poltergeist.

Un poltergeist è un evento anomalo. Gran parte delle persone trascorre la propria vita senza incontrarne neanche uno. Incontrarne due non si poteva considerare un colpo di fortuna. Qualcuno o qualcosa mi stava dando la caccia. Non sapevo chi o cosa, ma avevo un’idea dannatamente buona del perché.

Per certi versi mi è sembrato di guardare un film mentre leggevo e immaginavo le scene descritte. Fra scontri sanguinari di magia, pallottole volanti, Cisco dovrà indagare su un politico che, secondo lui, è invischiato nella sua morte avvenuta dieci anni fa per opera del Branco.
Amo il lato ironico di Cisco,  le sue battute, ma anche la sua serietà e forza nei combattimenti.
Mi sono dimenticato di dirvi che adoro Milena 😍
L'autore è stato bravissimo a non far sospettare nulla al lettore, il romanzo si legge tutto d'un fiato e gli intrighi sono intensi tant'è che non avrei, quasi, sospettato un finale così.
L'unica pecca è che devo aspettare per il seguito xD


Giudizio: 5 su 5

4 commenti:

  1. è vero, certe volte ha ricordato un film. Non vedo l'ora di leggere il terzo, lo vorrei già oggi

    RispondiElimina
  2. Idem, anche perché sono proprio curioso di cosa succederà con Milena 😍 Cisco mi ha distrutto con quel finale.

    RispondiElimina
  3. Il finale ha lasciato anche me a bocca aperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sincero, avevo sospettato qualcosa, ma non pensavo di azzeccarci xD

      Elimina